Come avere denti belli? Qualche consiglio per te…

Home / News / Come avere denti belli? Qualche consiglio per te…

Quante volte ci guardiamo allo specchio e sogniamo di avere un sorriso diverso: vorremmo sistemare quel dente scheggiato, allineare i denti o migliorare quel brutto colore giallastro… A tutto c’è un rimedio!

Il nostro studio propone una serie di soluzioni per ottenere denti belli, in base alle tue esigenze.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo.

Sbiancamento dentale professionale e domiciliare

Lo sbiancamento è il trattamento più conosciuto e maggiormente richiesto tra coloro che desiderano migliorare l’estetica del sorriso. Esistono due modalità differenti e complementari tra loro: trattamento professionale e trattamento a domicilio.

 

Lo sbiancamento dentale professionale che effettuiamo nel nostro studio utilizza due sostanze chimiche in quantità diverse: carbammide e perossido d’idrogeno. La seduta consiste nell’applicare un gel sulla superficie esterna dei denti, il quale sprigiona radicali di ossigeno che vanno a disgregare i legami responsabili dell’ingiallimento dei denti.

 

Lo sbiancamento professionale si ripete con una periodicità annuale, in base alla compliance del paziente a casa e in base ai risultati che si vogliono mantenere.

Faccette dentali

Le faccette dentali sono delle lamine sottili, create in modo personalizzato, che si utilizzano per correggere la forma dei denti scheggiati, ma possono essere scelte anche per migliorare il sorriso. Questo perché le lamine vengono posizionate sulla superficie esterna del dente e ne migliorano notevolmente forma e colore.

 

L’applicazione delle faccette è preceduta da alcuni step importanti da rispettare:

  • progettazione: l’Odontoiatra, in questa fase, dovrà fare una visita accurata, in modo da consigliare al paziente il colore più adatto e che possa conformarsi meglio allo smalto dei restanti denti;

 

  • preparazione: la preparazione avviene limando leggermente i denti interessanti, calcolando uno spessore di rimozione dello smalto uguale o maggiore rispetto allo spessore delle faccette. Questo passaggio non è doloroso, ma, in casi specifici, è possibile ricorrere all’anestesia locale;

 

  • presa delle impronte: attraverso lo scanner intraorale è possibile acquisire la visione in 3D del cavo orale e delle arcate. Le impronte vengono trasmesse all’odontotecnico, che si occuperà di creare i manufatti protesici secondo i parametri acquisiti;

 

  • cementazione: dopo aver posizionato le faccette nella posizione corretta, queste vengono cementate sulla superficie esterna tramite cementi di alta qualità.

Apparecchio trasparente

L’apparecchio trasparente nasce per risolvere problemi di allineamento dentale e di masticazione. Utilizza degli allineatori trasparenti, in modo da poter essere utilizzato anche da chi, in età adulta, desidera migliorare l’estetica del sorriso.

In conclusione…

Ti abbiamo spiegato quali tipi di trattamento sono disponibili per migliorare l’aspetto dei denti. Ora tocca a te prenotare una visita per farti consigliare dall’Odontoiatra e scegliere quello che fa al caso tuo!

Continua a seguire i nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi, o contattaci per prenotare una visita!

Related Posts
elastici apparecchio | Dentista Galassiniapparecchio_per_denti_bambini