Hai sognato denti rotti, sporchi e rovinati?
Stanotte hai sognato denti rotti, sporchi, cariati o rovinati? Tutto ha un significato.
Sognare denti sporchi
Sicuramente avere denti sporchi, pieni di tartaro può essere motivo di imbarazzo e disagio, possono danneggiare la nostra immagine e rovinare il sorriso. Se nel tuo sogno hai i denti neri, gialli, marroni o verdi, potrebbe esprimere un’insicurezza relativa al tuo aspetto fisico, quindi la convinzione di non essere attraente o di non piacere. Oppure potrebbe significare che usi troppe parolacce, o un linguaggio volgare, quindi dipende da qualcosa di sporco che hai detto.
Sognare invece di avere qualcosa incastrato fra i denti può stare a significare che provi un disagio di cui non riesci a parlare perché ti vergogni.
Sognare di avere denti cariati o marci
Quando sogni denti cariati o marci, può essere che la psiche ti stia dando una mano a percepire l’infezione in atto, la carie infatti, può non farsi “sentire” quando si è svegli, perché non ha ancora dato sintomi evidenti.
Sognare invece un dente bucato può essere riferito a un elemento negativo del tuo carattere che ti sta togliendo serenità o una brutta abitudine da eliminare. In alcuni casi può anche capitare di sognare un verme che esce dal dente.
Sognare di avere denti brutti, storti, rovinati
I denti spostati, storti possono indicare il bisogno di raddrizzare e correggere qualcosa di te che sta prendendo una brutta piega, oppure possono significare un disequilibrio nella tua vita.
I denti vecchi invece possono significare paura di invecchiare.
Denti di ferro significano insicurezza e ferite non ancora superate.
Numeri del lotto:
Denti brutti: 91; denti sporchi: 75.