SEDAZIONE COSCIENTE
La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica utile a tutti, indistintamente.
La paura del dentista è un tratto comune che non fa distinzioni d’età. Che tu sia un adulto o un bambino, può capitare di sentire ansia e nervosismo al momento della visita dentistica.
Perché continuare a rimandare gli appuntamenti e a passare notti in bianco al solo pensiero di sottoporsi a un trattamento odontoiatrico?
Grazie a questa tecnica potrai affrontare ogni appuntamento serenamente e il tuo dentista sarà facilitato nello svolgimento del trattamento.
Questo tipo di terapia è molto utile per eliminare ansia, paura, stress. Essa utilizza una miscela composta da due elementi principali: ossigeno e protossido d’azoto.
Le percentuali variano e vengono personalizzate a seconda delle caratteristiche del paziente.
Tutto questo permette a ogni persona di sottoporsi alle cure odontoiatriche in modo più rilassato e spensierato, vivendo meglio l’approccio col dentista. La visita odontoiatrica non sarà più un momento da temere, ma diventerà più simile a una passeggiata della domenica.
Tramite la sedazione è possibile mantenere il paziente collaborativo e mantenere invariati i parametri vitali.
Il paziente, durante la seduta, sarà in grado di eseguire comandi elementari, quali aprire e chiudere la bocca o girare il capo.
Non vi sono controindicazioni o effetti collaterali particolari, si tratta di una tecnica non invasiva, pensata appositamente per rendere l’esperienza dal dentista più leggera e libera da preoccupazioni.