Dove trovare uno studio dentistico che realizza lo Sbiancamento dei denti a Modena?
Rivolgiti a noi! Lo Studio Dentistico Galassini esegue lo sbiancamento dei denti riportando il colore naturale della vostra dentatura.
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico e come tale, ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito sociale che in quello professionale. Denti bianchi e sani rappresentano infatti uno status di salute e bellezza.
Ma che cos’è esattamente lo sbiancamento dentale?
Sotto questo termine rientra qualsiasi trattamento che porta i denti ad apparire più bianchi. La colpa dell’ingiallimento dei denti, in molti casi, è da attribuirsi a diversi agenti esterni: il fumo, il caffè, il tè, la liquirizia e i coloranti artificiali che non aiutano. Per ovviare a questi, è possibile scegliere diversi trattamenti rapidi e non invasivi:
- trattamenti professionali in studio o in un centro specializzato
- trattamenti domiciliari
Il massimo sarebbe la combinazione dei due restituendo un netto miglioramento del colore della dentatura.
Dove trovare un centro specializzano nello sbiancamento dentale?
Allo Studio dentistico Galassini a Formigine è possibile sottoporsi al trattamento sbiancante. Lo sbiancamento dei denti è una tecnica molto utilizzata e si esegue direttamente in Studio. Questa procedura sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità. Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno che, una volta esposto a particolari fonti luminose, si attiva liberando ossigeno.
A chi è sconsigliato fare lo sbiancamento dei denti?
Il trattamento è sconsigliato ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni e alle donne in gravidanza o in periodo di allattamento. Dopo la seduta è importante evitare per almeno 24 ore il fumo e l’assunzione di cibi e bevande coloranti.